AlmaCube è l’incubatore dell’Università di Bologna da febbraio 2016 fa parte del programma europeo Erasmus per Giovani Imprenditori.
Il Programma Erasmus si rivolge a Nuovi Imprenditori (singole persone che hanno costituito un’azienda da meno di 3 anni o intenzionati ad avviare un’attività) e a Imprenditori esperti Ospitanti (titolari-responsabile-membri CDA da più di tre anni di una piccola o media impresa). Grazie ad un co-finanziamento i nuovi imprenditori possono svolgere un periodo di formazione presso imprenditori esperti ospitanti di uno dei paesi aderenti al Programma. Non ci sono limiti di età, il programma è aperto a laureati, laureandi, diplomati, occupati e disoccupati.

Il progetto Green EYE, a cui partecipa AlmaCube, si occupa in particolare di smart&green building, agricoltura sostenibile, green tech, water&waste management, riduzione impatto ambientale, ma il team di AlmaCube è  aperto a valutare nuovi potenziali imprenditori (New Entrepreneur) e imprenditori esperti ospitante (Host Entrepreneur) relativi ad ogni altro settore o attività economica.

Il progetto termina il 31 Gennaio 2018.

Per maggiori informazioni: 051 633 00 40 (giampaolo.pagliuca@almacube.com)

Il link del programma http://www.erasmus-entrepreneurs.eu/index.php

Il link al sito di AlmaCube  http://www.almacube.com/erasmus-per-giovani-imprenditori/

 

 

 

CONDIVIDI