Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella conferisce
a ENNOVA il Premio Leonardo Start-up



Roma, 27 Aprile 2015

Siamo lieti informarvi che Ennova, startup nata nell’incubatore I3P, già vincitrice del Premio Start Up dell’Anno 2014, è stata premiata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della “Giornata della Qualità Italia”, dedicata alle imprese che promuovono l’immagine, lo stile e l’eccellenza del Made in Italy e dell’Italia nel mondo.

Il Presidente ha conferito a Ennova il “Premio Leonardo Start-up” per il suo “SOS Digital”, un innovativo modello di assistenza su tablet, smartphone e pc che permette al servizio clienti di connettersi da remoto e di operare direttamente sul dispositivo dell’utente.

In un mondo sempre più “digitale”, dove smartphone e tablet sono diventati per molti inseparabili compagni di vita, e dove sta per decollare il business delle smart home e smart city, semplificare e migliorare i processi di assistenza e configurazione significa aggiungere valore ai clienti e fornire possibilità di ricavi ulteriori agli operatori del settore.

Ed è in questo contesto che Ennova ha realizzato SOS Digital: un innovativo modello di assistenza remota attraverso il quale il cliente può ottenere assistenza e consulenza per tutte le necessità di configurazione, utilizzo, sicurezza e protezione del suo device digitale avendo a disposizione un centro di competenza dedicato ed uno specialista in grado di connettersi da remoto e di operare direttamente sul dispositivo del cliente.

Questo servizio rientra in un più ampio modello di assistenza che l’azienda ha certificato come il primo in Europa sugli smartphone, tablet o PC, nonché il primo al mondo che permette un’assistenza, sempre da remoto, su tutti gli apparati digitali del cliente, con la stessa tecnologia e modalità operativa.

“Dopo la vittoria come Start up dell’anno 2014 e il recente “UK – Italy Innovation Award” del governo britannico, il ‘Premio Leonardo Start – up’ rappresenta un importante, ulteriore riconoscimento al lavoro svolto in questi anni dal nostro Team” ha commentato Fiorenzo Codognotto, Fondatore e Presidente di Ennova – un risultato che desidero condividere con tutti i nostri ragazzi, per la passione e per l’impegno che ripongono nel nostro lavoro”. Michele Scarici, Amministratore Delegato di Ennova: “L’azienda ora sta lavorando per consolidarsi sempre di più, anche a livello internazionale per diventare un player di riferimento per l’assistenza premium ai dispositivi digitali. Crediamo fortemente in questo mercato in fortissima espansione vista la trasformazione digitale che viviamo tutti i giorni e le imminenti rivoluzioni che saranno introdotte dalle Smart Home e Smart City”.

“Dopo il 2014, anche quest’anno un’azienda nata presso il nostro Incubatore, già eletta Start Up dell’Anno 2014 nell’ambito dell’iniziativa promossa da PNICube, si aggiudica il Premio Leonardo Start – up” ha sottolineato Marco Cantamessa, presidente di I3P e dell’Associazione PNICube. “Un risultato che conferma il valore del processo di incubazione delle startup all’interno della nostra struttura. Ennova è un ottimo esempio dei risultati che si riescono a cogliere coniugando un’esigenza forte di mercato, tecnologie fortemente innovative, e competenze imprenditoriali di alto livello”.

Per saperne di più consultare la pagina: www.i3p.it/Il_Presidente_della_Repubblica_Sergio_Mattarella_conferisce_a_Ennova_il_Premio_Leonardo_Start-up

CONDIVIDI