Una sfida per le startup a vocazione sociale che si terrà ad Aprile a Ginevra al palazzo delle Nazioni Unite. Qui tutti i dettagli su come partecipare

UNECE Ideas for Change Award”, una startup competition promossa da UNECE (Commissione Economica per l’Europa delle Nazioni Unite) sul tema dello sviluppo sostenibile, nel quadro degli obiettivi della 2030 Agenda for Sustainable Development.
La call è alla sua seconda edizione: la prima ha avuto due startup italiane tra le finaliste, e una è stata la vincitrice assoluta.
Le finaliste, che parteciperanno a una cerimonia a Ginevra il 25-27 aprile, riceveranno come premio un periodo di coaching completamente gratuito presso Mass Challenge Israel, con la possibilità di partecipare in loco a un’ulteriore selezione per ricevere finanziamenti.

Requisiti di eleggibilità

  • Essere residenti in uno Stato membro di UNECE;
  • essere una società o organizzazione non-profit fondata non più di 24 mesi prima della pubblicazione del presente bando;
  • oppure un team di persone che intendono avviare una società o una organizzazione non-profit;
  • oppure un gruppo di studenti laureati e/o ricercatori interessati a creare partnership con una società per sviluppare un nuovo prodotto o servizio;
  • essere in grado di presentare il prodotto, servizio o idea in inglese;
  • essere disponibili a partecipare alla cerimonia di Ginevra dal 25 al 27 aprile 2017.

Criteri di selezione

Riguardano il potenziale dell’impatto sociale e ambientale, la sostenibilità, la qualità del progetto aziendale, le qualifiche del gruppo di lavoro.

Il concorso è aperto fino al 1° marzo 2017. Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili sul sito dell’UNECE all’indirizzo http://www.unece.org/ideas4change/index.html.

 

CONDIVIDI